“La scelta di un giovane dipende dalla sua inclinazione, ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro”

Rita Levi-Montalcini

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area studenti | mer 15.4.2015

    LUCREZIA PACORINI DELL’ISIS D’ANNUNZIO-FABIANI VINCITRICE NAZIONALE OLIMPIADI D’ITALIANO

    E’ Lucrezia Pacorini, classe seconda BTB dell’ISIS D’Annunzio Fabiani di Gorizia la vincitrice assoluta del biennio dei tecnici alle Olimpiadi di italiano del 2015.

    L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 20000 ragazzi, dei quali 84 giunti alla finale che si è svolta in questi giorni a Firenze. Un risultato di tutto prestigio se si pensa che si tratta delle Olimpiadi di italiano organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a cui hanno partecipato esattamente 24.920 ragazzi fra scuole italiane e scuole italiane all’estero. E in 84 si sono sfidati nella prova finale a Firenze venerdì 10 aprile.

    Lucrezia è salita sul podio, dimostrando, per la sua categoria, la migliore capacità di scrittura, di sintesi, di comprensione del testo, una conoscenza approfondita della struttura della nostra lingua.

    Una notevole soddisfazione per la ragazza che, residente a Ronchi dei Legionari e amante delle letture fantasy e avventurose, ha avuto modo di esprimere tutto il suo essere in questo concorso.

    Soddisfazione viene espressa anche dalla dirigente Anna Condolf e dalla professoressa Rita De Luca che, referente del progetto Olimpiadi d’Italiano per l’Istituto goriziano, ha accompagnato la ragazza in quest’avventura: “Fa piacere che arrivino tali risultati: l’impegno dei docenti è sempre molto attento e puntuale e queste sono le soddisfazioni che ritornano; alla nostra alunna l’augurio per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni.”

    | Nessun allegato

Entra

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo