“La cultura è ciò che rimane quando si è dimenticato tutto.”

Erbert Herriot

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area studenti | sab 8.7.2017

    IL CENTRO ITALIA RICONOSCE IL VALORE DEL LICEO ARTISTICO MAX FABIANI DI GORIZIA

    Due i riconoscimenti per l’Istituto D’Annunzio Fabiani.

    Il Liceo Artistico di Gorizia porta a casa due interessantissimi premi per il settore moda. La scuola, infatti, si è distinta al concorso internazionale “Un talento per la scarpa” che, giunto alla sua XVII edizione, è dedicato ai giovani stilisti interessati ad intraprendere una carriera nel mondo delle calzature e al classico Moda Movie. Giunto alla XXI edizione.

    Le premiazioni per il primo concorso, che si sono svolte venerdì 30 giugno a Casa Pascoli, a San Mauro Pascoli (Fc), hanno dato largo spazio a giovani messicani, ma anche una ragazza del Liceo Artistico di Gorizia è riuscita a ottenere un importante riconoscimento: si tratta di Jessica Pasian di Fiumicello frequentante la classe quarta B del liceo goriziano.

    Sono stati ben 125 i lavori (bozzetti, ricerche stilistiche, collage di immagini, ecc.) presentati, provenienti da tutto il mondo. A partecipare cinque scuole italiane (Liceo artistico Palizzi di Lanciano, l’I.S.S. “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone, Liceo artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Liceo artistico Vittoria di Trento, Liceo artistico Fabiani di Gorizia) e due scuole estere: Universidad De La Salle Bajio (Leon, Guanajuato – Messico), LCI Bogotà “La Salle College” di Bogotà (Colombia). Ottenere quindi questo riconoscimento è stato sicuramente molto importante soprattutto per il fatto che Jessica risultava essere tra i partecipanti più giovani. Ma oltre alla studentessa, che per il suo progetto si è ispirata all’antica Grecia, anche la scuola si è distinta per qualità e quantità degli elaborati proposti .

    Per ciò che riguarda Moda Movie, invece, Tara Ipavec della classe terza B ha portato a casa il premio della giuria Junior con degli abiti che si ispiravano alla primavera del Botticelli confrontandosi con numerosi partecipanti provenienti, anche qui, sia dall’Italia che dall’Estero.

    Tutto ciò non può fare altro che dare soddisfazione agli insegnanti che hanno seguito i ragazzi, prof.sse Elena Vella e Roberta Calvo e alla dirigente scolastica Anna Condolf che segue un istituto molto vivace da questo punto di vista.

    | 3 allegati

Entra

In evidenza

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo