“La cultura è ciò che rimane quando si è dimenticato tutto.”

Erbert Herriot

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Ufficio stampa | dom 20.10.2013

    Filippo Salvatore, docente universitario americano, di origini italiane, ospite all’Itas D’annunzio di Gorizia

    Incontro ad altissimo livello organizzato dalla Società “Dante Alighieri” di Gorizia e ben accolto dalla Dirigente scolastica dott.ssa Anna Condolf, per gli alunni del liceo linguistico dell’ISISS “G.D’Annunzio-M. Fabiani”.
    Una due giorni, il 14 c.m. presso la prestigiosa villa Ritter, presentato dalla prof.ssa De Rocco Donatella, il 15 c.m. presso l’aula magna del liceo artistico, l’eminente professore Filippo Salvatori ha tenuto due lectio magistralis sulla letteratura canadese e sui risvolti territoriali della letteratura stessa, ossia di come essa, ovunque ci si trovi, rispecchi precisamente, attraverso i suoi autori, il territorio da cui sgorga. Il professor Salvatore è stato presentato agli studenti dalla Vice Preside,
    prof.ssa Rita De Luca, che ha salutato tutti gli alunni, i soci della Dante Alighieri di Gorizia ospiti alla conferenza, non mancando di ringraziare il docente italo - americano per la sua disponibilità.
    Lo stesso Filippo Salvatore è socio della società Dante Alighieri, ossia di quell’associazione culturale che, fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci, ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria e alimentando tra gli stranieri l’amore e il culto per la civiltà italiana.

    | Nessun allegato

Entra

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo